Documentario: “Il mondo secondo Monsanto”

Il mondo secondo Monsanto” è un documentario che merita di essere guardato dall’inizio alla fine. Dovremmo già sapere che le multinazionali guardano solo al loro profitto economico, calpestando senza ritegno i dritti umani, il benessere dell’ambiente e degli animali, la salute delle persone; esse cercano anche di impedire ricerche autonome sui loro prodotti e falsificano i risultati di quelle condotte. Insomma, inutile dire che meriterebbero di essere condannate per crimini contro l’umanità e contro la Terra, o, meglio ancora, per CRIMINI CONTRO LA VITA STESSA.

La Monsantoleader nella produzione di OGM, ormoni e veleni mortali di vario genere, è sicuramente la peggiore di tutte le multinazionali perché sta cercando di ottenere anche il dominio assoluto sulle sementi e sul cibo. Provate ad immaginare cosa accadrebbe se disgraziatamente ci riuscisse, considerando anche che le sementi dei prodotti che vende producono piante sterili che costringono gli agricoltori ad acquistare ogni anno nuovi semi da loro.

Senza contare che OGM, ormoni per la crescita, pesticidi e veleni sono quanto di più lontano esista da una vita sana e in armonia con l’ambiente.

Ma ora veniamo al documentario:

Ah, a proposito di monopoli sui semi e dittature alimentari leggete anche questi articoli, perchè davvero abbiamo ampiamente superato il limite dell’assurdo:

E se anche Slow food si è attivata, forse non è una questione da prendere alla leggera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...