Inkariy – H.H. Mamani

[…] udì una voce, non umana, dirle: “Io sono la madre di tutte le cose. Sono la madre generosa che culla i suoi figli, la madre che protegge, che dà sostentamento, e sono anche la madre che dà calore. Alcuni dei miei figli sono buoni e si ricordano di me, mi amano, mi parlano, però altri sono malvagi, si dimenticano della mia esistenza, mi calpestano, mi distruggono, mi insudiciano, riempiendomi d’immondizia e di scarti”.

“Perdonami, se non ti ho parlato prima, nessuno mi aveva insegnato come fare”.

“Ti capisco, figlia mia. In quanto madre, so amare e perdonare i miei figli. Però, a volte, posso anche castigarli quando mi arrabbio. Specialmente davanti ai popoli o alla gente che mi ignora, a volte esplodo: un attacco di rabbia e posso eruttare lava incandescente, o scuotere il suolo, le montagne, le case. Poi però mi calmo. Sono comunque una madre, che ama e protegge i propri figli. Dovete sempre ricordarvi di me e sapere che sono amorevole e presente”.

Aurora […] ricordò ciò che le aveva detto mama Santusa, a proposito di Pachamama, la Madre Cosmica: “E’ la madre infinita, che ama tutti i suoi figli, come la donna ama i propri bambini, belli o brutti, grandi o piccoli. Ad ogni creatura che ha messo al mondo elargisce amore e, armata di pazienza e di dedizione infinite, è sempre pronta ad accorrere a qualsiasi richiesta”.

(H.H. Mamani – Inkariy) ♥

Pachamama è la Grande Madre, la Dea Madre, la Madre di tutto quanto esiste. L’amore di Pachamama è la manifestazione della vita. Le rocce, l’acqua, le piante, gli animali, e anche noi, siamo parte di questo amore. Dicono che Pachamama qualche volta si presenti sulla terra in forma umana, come una donna anziana che porta con sè molti doni; è segnata dalle rughe, perchè ha vissuto tanto tempo. E’ lei che ci dà tutto quanto noi chiediamo alla vita, è lei che ci dà il cibo: tutte queste piante, questi animali, tutto quello che esiste sulla terra può costituire un cibo per noi. Dobbiamo tanto a questa divinità. Pachamama ha grandi seni, ha molto latte, per portare nutrimento a tutti gli esseri viventi senza fare distinzione fra esseri umani come noi, animali, vegetali o minerali. Pachamama è una donna instancabile che cammina e cammina su questa terra.
(H.H. Mamani – Inkariy)

Rispondi

