Assenze e pensieri

E’ da un po’ che non aggiorno il blog, e me ne scuso. Purtroppo sono presa da altri impegni (Servizio civile, laurea imminente, il libro che sto scrivendo, decidere cosa fare della mia vita, ecc) e di tempo me ne rimane gran poco per produrre un articolo decente.

Oggi ho visto che all’università hanno aperto le richieste di dottorato e che possono compilarle anche i laureandi di magistrale che conseguiranno il titolo entro il 30 di giugno, quindi pensavo di provarci…tanto. Non ci spero, nel senso che non credo di superare la selezione e di essere ammessa con borsa di studio (senza rifiuterei comunque), ma ho deciso di tentare tutte le strade possibili: dottorato, TFA (quando e se uscirà il bando), corsi di giornalismo (come per il dottorato, solo in caso di borsa di studio), librerie, ecc. Mal che vada potrò sempre sfoderare il mio diploma in ragioneria e un po’ di esperienza pregressa nel campo, ma tanto non ti chiama nessuno lo stesso a meno che tu non sia disposto a fare stage non pagati o che tu non abbia un culo grande come il mondo, questo è.

Il fatto è che vorrei andare a vivere per conto mio, ma per questo mi serve un lavoro FISSO che mi dia un’entrata sicura al mese. Soprattutto perchè sulla casa non transigo: deve avere un pezzo di terra per permettermi di fare l’orto e tenere due tre galline. Insomma, deve essere una casa come quella in cui vivo ora. Quindi, con i prezzi che ci sono qui nel Nord Italia e con la crisi del lavoro, campa cavallo.

Inoltre, devo dire che mi sento sempre più stanca e anche questo influisce sulla mia voglia di scrivere il blog. Non capisco se sia la primavera o la stanchezza di questi anni di università che mi è caduta addosso tutta in un colpo. So solo che non vedo l’ora arrivi luglio solo perchè così avrò il mio pezzo di carta in mano e sarò finalmente in Giappone. Un viaggio meritato, ma non certo economico. Dopo di che si inizierà a risparmiare drasticamente per la casa, quindi dovrò godermi quelle due settimane al massimo (capite che non sarà una vacanza relax 😀 ).

Questo è per dire, in sintesi, dov’è la mia testa in questo periodo.

Spero di riuscire a scrivere qualcosa nei prossimi giorni, per ora mi accontento di farvi sapere che non sono morta xD

 

 

Rispondi

