Giorni produttivi e bla bla bla

In questi giorni ero piena di ispirazione e di voglia di fare, stranamente.

Prima che arrivasse questa nuova perturbazione sono riuscita a prendermi un pomeriggio per raccogliere diverse erbe. Ho iniziato con quelle piantate nell’orto e nel giardino (lavanda, issopo, melissa, menta, salvia, rosmarino, alloro, timo), e poi ho gironzolato per il campo alla ricerca di quelle selvatiche, che non è facile raccogliere perché mio zio ha il brutto vizio di tagliare l’erba un giorno sì e un giorno no, cosa che personalmente odio. A causa di questa maledetta mania del “prato inglese”, tra l’altro, fatico a trovare i fiori quando mi servono (tipo l’iperico, ad esempio, o il fiore del tarassaco). Ma tant’è.

Comunque sia sono riuscita a procurarmene abbastanza. Una parte l’ho usata per preparare alcuni smudge e alcuni oleoliti (anche se non è il periodo migliore); il resto l’ho messo ad essiccare, sperando non marcisca prima, con tutta l’umidità che c’è qui.

DSCF4745

(Smudge con ortiche, rosmarino, salvia e melissa)

Ho girato un video (il mio primo video yeee!!!) sulle piante selvatiche più semplici da riconoscere. Cioè, capiamoci, non è nulla di particolare: sono io che indico le piante. Vediamo. Se capisco come sistemarlo e se l’uomo (che sarebbe il mio fidanzato) mi permette di caricarlo da casa sua, forse lo posto su youtube. Forse.

Sabato sera, comunque, sono andata al Brintaal Celtik Folk in compagnia dell’uomo. Carino. Peccato non essere riusciti a mangiare allo stand (avevamo ben 200 persone davanti) e peccato anche per la pioggia che alle dieci ci ha fatti scappare, visto che purtroppo avevo dimenticato l’ombrello. Comunque, non me ne sono andata a mani vuote: ho preso un corno e l’assenzio essiccato, che faccio molta fatica a trovare e che mi servirà per fare alcuni incensi (dovrò usarlo con parsimonia però, perchè è pochissimo -_-“). Avevo adocchiato anche due libri e un brucia essenze, ma poi ho desistito. In realtà, sono stati i 25€ del corno che mi hanno fatta desistere XD .

DSCF4831

P.S.: le foto fanno abbastanza schifo, lo so, me ne rendo conto, ma io non sono una fotografa. Solo che adesso che ho il cellulare tecnologico e che l’uomo mi ha prestato la sua fotocamera, mi diletto a dare colore al blog XD

4 commenti

    • Sì, c’ero e mi sarebbe piaciuto rimanere tutta la sera a sentire il concerto, ma eravamo senza ombrello. In più avendo quasi un’oretta e mezza di strada per tornare a casa, non volevamo rischiare che iniziasse a piovere tanto e forte.

      Comunque, in caso al prossimo evento simile si potrebbe cercare di trovarci per conoscerci di persona. Se ti va, ovviamente XD

Rispondi

