Felice Imbolc

img_20150201_151900

La ruota gira e così anche questo periodo dell’anno è arrivato (e passato, pure). Dedicarmi ad alcune attività tipiche di questa festività mi ha fatto decisamente bene ed è servito a distrarmi per un breve momento dai pensieri che mi affollano la mente in questi giorni. Uno tra i tanti? A fine mese finisco l’anno di SCN e quindi sarò nuovamente appiedata, lavorativamente parlando, e io, che sono di natura pessimista e parto quasi sempre convinta di non cavare un ragno dal buco, non mi illudo di riuscire facilmente a trovare un lavoro vero. Ma va bene così: si rimane meno delusi. E poi fino a maggio posso riuscire a sopravvivere con le ripetizioni ai ragazzi: quelle non mancano mai (d’altronde è ovvio se si considera che ci sono “insegnanti” che scrivono un altro con l’apostrofo e un po’ con l’accento – se non mi credete leggete i commenti delle persone sui gruppi dedicati a TFA e graduatorie per l’insegnamento: se siete dei grammarnazi, come me, vi sanguineranno gli occhi) e mi danno anche molte soddisfazioni.

Comunque le basse temperature e il freddo secco che ci sono stati in questi giorni mi hanno resa una persona molto felice. Se fosse arrivata anche la neve, che purtroppo in pianura non è venuta, avrei pianto di gioia.

Sfortunatamente, l’umidità è una persecuzione e già oggi il tempo è cambiato.

Rispondi

